34 positivi più 11 da verificare, si allontana l’ipotesi zona rossa per Cervinara

Redazione
34 positivi più 11 da verificare, si allontana l’ipotesi zona rossa per Cervinara
Emergenza covid a Cervinara,scuole in dad e sospeso il mercato

34 positivi più 11 da verificare, si allontana l’ipotesi zona rossa per Cervinara. Abbiamo accertato, verificato i numeri con l’amministrazione comunale e possiamo fornire il dato di oggi a Cervinara.

34 positivi

Complessivamente, si contano 34 positivi. Questo vuol dire che dei dieci contagi forniti dal report dell’azienda sanitaria locale Avellino, facevano già parte del conteggio he, questa mattina, alle ore 13, 00 ha fornito il sindaco Caterina Lengua.

Un solo  nuovo

Il nuovo dovrebbe essere uno solo. A questi 34 accertati dai tamponi dell’asl bisogna aggiungere altre undici dieci  persone che hanno effettuato i tamponi privatamente,

Positivi

Anche loro risultano positivi, ma, i tamponi dovranno essere ripetuti dall’azienda sanitaria locale.

Lengua Morgante

Per quanto riguarda la zona rossa, il sindaco Caterina Lengua ha appena parlato con la direttrice generale dell’asl Maria Morgante

Zona rossa

. A sua volta, la numero uno di via Degli Imbimbo si è rapportata con l’epidemiologo di fiducia del governatore Vincenzo De Luca. Secondo quest’ultimo non ci sarebbero i presupposti per dichiarare Cervinara zona rossa.

34 positivi più 11 da verificare, si allontana l’ipotesi zona rossa per Cervinara

Questo vuol dire che il virus, nonostante l’alto numero dei contagiati, resta circoscritto. Intanto, domani riapre anche la casa comunale, rimasta per sanificazione.

Scuola

Sempre nella giornata di domani verranno effettuati tamponi sul personale Ata della scuola che, a questo punto, potrebbe riaprire giovedì primo ottobre.

Naturalmente, la guardia deve restare molto alta. Con il covid non si scherza.