39enne colpisce il coinquilino con 4 coltellate
39enne colpisce il coinquilino con 4 coltellate. La polizia ha arrestato un uomo con l’accusa di tentato omicidio dopo che nella notte di oggi, domenica 23 luglio, intorno alle 00.55 è segnalata la presenza di un 57enne con evidenti ferite da taglio sull’addome.
I fatti sono successi in via San Bernardino da Siena a Como. A richiedere l’intervento di due Volanti della Questura sono gli operatori sanitari del 118, i primi a essere intervenuti.
L’aggressore lo avrebbe colpito quattro volte con un coltello
I medici hanno infatti trovato la vittima sulla porta d’ingresso dell’appartamento. Era in piedi e in stato cosciente. Aveva ferite da taglio all’altezza dell’addome con importanti fuoriuscite di sangue.
Ha poi raccontato agli investigatori che poco prima il coinquilino, un uomo di 39 anni di Como, lo aveva colpito quattro volte con un coltello da cucina mentre lui dormiva sul divano del soggiorno.
Il ferito trasferito d’urgenza in ospedale
Il responsabile era ancora in casa: era seduto nel soggiorno vicino al tavolo. Agli agenti ha raccontato che la sera prima i due avevano consumato un po’ di alcool insieme. Entrambi sono andati a dormire.
La vittima sul divano e il 39enne in camera da letto. Durante la notte, si sarebbe svegliato improvvisamente e avrebbe preso un coltello da cucina per poi dirigersi verso la vittima e così colpirla.
L’uomo non è però in grado di fornire un movente. Il ferito è trasferito in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Como dove è sottoposto a un delicato intervento chirurgico d’urgenza.
L’aggressore, nel frattempo, è portato negli uffici della Questura. Sono scattate le manette ai suoi polsi con l’accusa di tentato omicidio ed è portato in carcere a Bassone. (Im3magine di repertorio)