4 decessi anomali per covid al Moscati, la procura apre un’inchiesta

Redazione
4 decessi anomali per covid al Moscati, la procura apre un’inchiesta
Cervinara: 71enne muore di covid

4 decessi anomali per covid al Moscati, la procura apre un’inchiesta. È deceduto ieri sera, nell’Unità operativa Covid di Malattie infettive dell’Azienda ospedaliera Moscati, un paziente di 81 anni di Teora (Av), ricoverato dal 18 gennaio scorso.

La situazione al Moscati

Nelle aree Covid dell’Azienda ospedaliera Moscati sono ricoverati 35 pazienti: 2 in terapia intensiva e 14 nella degenza ordinaria/subintensiva del Covid Hospital; 12 nell’Unità operativa di Malattie Infettive, 1 in Pediatria e 6 nell’Unità operativa di Chirurgia oncologica della Città ospedaliera.

Intanto l’azienda sanitaria locale Avellino ha reso noto il report di oggi che conferma un continuo calo di persone positive. In particolare si contano 395 nuovi contagiati rispetto ai 2.925 tamponi processati.

La situazione in Valle Caudina

La decrescita riguarda anche i comuni irpini della Valle Caudina dove, comunque, il covid- 19 continua ad essere presente. In particolare si contano otto nuovi contagi a Cervinara, sette a San Martino Valle Caudina, 4 a Roccabascerana e 2 a Rotondi.

Mentre succede tutto questo, la magistratura irpina apre un’inchiesta su quattro morti sospette avvenute dall’inizio dell’anno ad oggi presso l’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino.

In buona sostanza, i quattro pazienti sarebbero entrati in ospedale per altre patologie. Non avevano il covid. Poi, presumibilmente, il personale ospedaliero li avrebbe contagiati.

Una situazione che ha provocato la morte dei pazienti ed ora la Procura della Repubblica di Avellino ha iniziato tutti gli accertamenti che riguardano questo tipo di situazione.