4 nuovi positivi e 6 guariti, scendono a 60 i contagiati ad Airola
4 nuovi positivi e 6 guariti, scendono a 60 i contagiati ad Airola. Oggi si contano quattro positivi e sei guariti ad Airola.
Dopo l’impennata di ieri, quando si sono registrati 17 contagi, oggi le cose sembrano andare meglio.
I positivi, complessivamente, sono sessanta, due in meno di ieri.
Anche in questo caso, si tratta di dati che vengono raccolti dal sindaco, Michele Napoletano, direttamente.
Il primo cittadino, infatti, si sta preoccupando di raccogliere, singolarmente, la positività delle persone che, per loro scelta, hanno deciso di effettuare i test presso laboratori privati.
Questo vuol dire che i diciassette di ieri, come i quattro di oggi verranno conteggiati solo nei prossimi giorni dall’azienda sanitaria locale.
4 nuovi positivi e 6 guariti, scendono a 60 i contagiati ad Airola
Purtroppo, nonostante i tanti sacrifici, l’asl di Benevento non riesce a stare al passo rispetto alla richiesta dei tamponi.
Passano troppi giorni, a volte, anche una settimana prima di effettuare i test sulle persone sospette, segnalate dagli stessi positivi o dai medici di famiglia perché hanno sintomi.
Fortunatamente ad Airola, le persone positivi lo segnalano al primo cittadino e si mettono in autoisolamento.
Intanto, il primo cittadino deciderà nella giornata di domani se tenere aperto o meno il cimitero per le prossime festività.
I sindaci caudini, in questa situazione, per le aperture o chiusure dei cimiteri per il primo e il due novembre, stanno assumendo decisioni diverse.