Quantcast
Cronaca

40enne trovato morto con ferite da taglio su tutto il corpo,

di  Redazione  -  22 Maggio 2020

40enne trovato morto con ferite da taglio su tutto il corpo,.Dramma a Castel di Sasso, paese in provincia di Caserta. Un uomo di 40 anni, A. A., è stato trovato senza vita nella sua abitazione. Sembra che il 40enne soffrisse da tempo di depressione. A rinvenire il corpo senza vita della vittima sarebbero stati i genitori, che hanno allertato immediatamente i sanitari del 118.

Purtroppo il medico ed i soccorritori non hanno potuto fare altro che costatare la morte dell’uomo, per lui oramai non c’era più nulla da fare. Sul corpo aveva diverse ferite da taglio, inferte alla gola e al torace. È plausibile quindi che l’uomo avesse deciso di farla finita. Sul caso indagano i Carabinieri della locale stazione.

In Italia i morti per suicidio sono oltre 4.000 ogni anno. Queste stime a grandi linee segnalano un decesso per suicidio ogni 40 secondi e un tentativo di suicidio ogni 3 secondi. I tentativi di suicidio, infatti, sono da 10 a 20 volte superiori al numero dei suicidi portati a termine.

Purtroppo, i sucidi ed i tentativi non si sono arrestati neanche durante il lungo periodo di isolamento, causato per il Covid- 19. Non solo, il ritorno verso la normalità incide fortemente sui soggetti depressi.