Quantcast
Cronaca

Al via i lavori di manuntenzione del verde pubblico

di  Redazione  -  22 Maggio 2020

Al via i lavori di manuntenzione del verde pubblico.Sono cominciati i lavori per la manutenzione del verde pubblico della Provincia di Benevento. Gli operai del Servizio Forestazione hanno riaperto i cantieri, dopo il blocco delle attività per il Coronavirus, secondo un cronoprogramma già stilato per questa e la prossima settimana che riguarderà gli spazi pubblici di competenza all’interno del perimetro urbano del capoluogo.

Le squadre degli addetti hanno cominciato con i parchi della Rocca dei Rettori e della Chiesa di Sant’Ilario a Port’Aurea nei pressi dell’Arco di Traiano, nonché con il Museo del Sannio ed il Chiostro di Santa Sofia in piazza Giacomo Matteotti.

Si passerà, quindi, alla Rotonda dei Pentri ed ai Giardini tra Largo Carducci e Via Pirandello, al Punto Informativo e via Schipa, al Centro Antincendi di Piano Cappelle.Infine verranno manutenuti i parchi dei Licei e degli Istituti Superiori.

Sono lavori di manutenzione necessari ed essenziali per mantenere il decoro delle varie aree, non solo urbane. Allo stesso tempo, l’apertura dei cantieri ed il ritorno al lavoro di questa categoria di operai rappresenta un’ottima notizia per la loro economia familiare.

Purtroppo, il Covid- 19 ha acuito le necessità di tanti nuclei familiari, poter lavorare e poter contare su un reddito certo rappresenta un obiettivo che sembra allontanarsi per tanti lavoratori. Una crisi nelle crisi che dovrebbe essere affrontata in modo totalmente nuovo.