Cronaca

43enne muore schiacciato da un trattore

43enne muore schiacciato da un trattore

43enne muore schiacciato da un trattore. Trattore si ribalta muore 43enne. Ancora un morto sul lavoro in Italia. Un 43enne è morto oggi a Falconara Albanese, in provincia di Cosenza, in un incidente sul lavoro. L’uomo era alla guida di un trattore che, per cause in corso di accertamento, si è ribaltato su un terreno scosceso schiacciandolo.

F.L., queste le iniziali del nome, originario di Fiumefreddo Bruzio è morto dopo essere rimasto schiacciato dal trattore che stava guidando in un appezzamento di terra. Per cause ancora in fase di accertamento, infatti, il mezzo ad un tratto si è ribaltato e l’uomo è rimasto schiacciato.

L’incidente si è verificato intorno alle 8:30 questa mattina mentre il 43enne stava lavorando in un terreno poco distante dal bivio che porta alla marina di Torremezzo, una zona caratterizzata dalla presenza di diversi abitati dai quali, immediato, è stato lanciato l’allarme.

I soccorsi

Sul posto dell’incidente si sono portati i vigili del fuoco del distaccamento di Paola per il recupero della salma. Gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente sono condotti dai carabinieri.

Quando i soccorritori sono arrivati sul posto non hanno potuto far altro che constatare il suo decesso. Secondo quanto emerso infatti, l’uomo è rimasto per diverso tempo sotto il mezzo.

Difficili le operazioni di recupero effettuate dai vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza il sito e recuperato la salma rimasta incastrata sotto il pesante mezzo. Il recupero è effettuato con l’ausilio di un mezzo idoneo, messo a disposizione da una ditta. Sul luogo della tragedia anche i carabinieri. Il 42enne deceduto lascia moglie e due fi