Quantcast

44 i positivi di oggi in Campania, numeri da brividi

1 mese fa
14 Agosto 2020
di redazione

44 i positivi di oggi in Campania, numeri da brividi. 44 i positivi di oggi in Campania, purtroppo, i numeri non danno scampo. Il contagio continua a crescere. L’Unità di crisi della giunta regionale ha appena reso noto il report giornaliero. Purtroppo, i contagiati, rispetto ad ieri continuano ad essere in crescita.

Ricordiamo che ieri erano 27. L’Unità di crisi rende noto anche il numero dei tamponi processati dai laboratori delle varie aziende sanitarie locali e aziende ospedaliere. I teste effettuati sono 2235. A quanto pare, però, rispetto alle richieste non sembrano essere sufficienti. L’ospedale Cotugno di Napoli, ieri ed oggi, è stato preso d’assalto da tutti coloro che hanno fatto ritorno dalle vacanze all’estero.

Queste persone, secondo la nuova ordinanza del governatore De Luca, devono restare in quarantena obbligatoria. Allo stesso tempo devono comunicare all’asl di appartenenza la loro situazione ed attendere che venga fatto il test a domicilio.

Torniamo a rispettare le regole per evitare danni anche peggiori. Fortunatamente, oggi non si contano decessi, ma in rianimazione proprio al Cotugno si trovano due persone. L’Unità di crisi rende anche noto che quattro persone hanno sconfitto il Covid- 19 e si possono dichiarare guariti.

temi di questo post