45enne investito in sella ad una bici con pedalata assistita
45enne investito in sella ad una bici con pedalata assistita. Tragico incidente in serata a Jesi, morto un uomo di 45 anni che stava percorrendo via San Marcello con una bici a pedalata assistita.
Indaga la polizia municipale di Jesi, in provincia di Ancona
Il mezzo, per cause da chiarire, è finito in un canale di scolo e lui, M.B., è trovato senza vita ad alcuni metri di distanza. Indaga la polizia municipale, diverse le ipotesi al vaglio.
L’uomo potrebbe essersi sentito male per poi rovinare a terra con la bici (con ruote molto larghe) nel canale di scolo finendo, per la violenza dell’impatto, ad alcuni metri di distanza.
Oppure potrebbe essere urtato o tamponato da un secondo mezzo che transitava sulla stessa strada (peraltro abbastanza stretta e dove non c’è una pista ciclabile).
La dinamica
Sembra che l’uomo stesse pedalando con direzione San Marcello-Jesi, quando improvvisamente all’uscita di una curva in discesa ha perso il controllo andando a urtare un delineatore di margine stradale che nell’impatto è divelto e scaraventato a diversi metri di distanza.
L’uomo è finito dentro al canale di scolo e lì lo hanno rinvenuto, ormai privo di vita, i soccorritori allertati da qualche automobilista di passaggio. Sul posto l’automedica del 118, la Croce verde, i Vigili del fuoco e la Polizia locale con due pattuglie che dopo aver condotto i rilievi di legge, ha avviato le indagini del caso.
Non è chiaro se l’uomo sia colto da malore e abbia perso il controllo della bici o se sia urtato (o sfiorato) da un mezzo in transito, essendo la carreggiata molto stretta. Gli accertamenti sulla salma potrebbero dare risposte a questa tragedia.