5 feriti, tra cui un bimbo, nello scontro tra 2 auto

Redazione
5 feriti, tra cui un bimbo, nello scontro tra 2 auto
5 feriti, tra cui un bimbo, nello scontro tra 2 auto

5 feriti, tra cui un bimbo, nello scontro tra 2 auto. La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda, alle ore 19’14 di oggi due ottobre, è intervenuta sulla SS 90 nel territorio del comune di Grottaminarda, la variante che collega Grottaminarda a Mirabella Eclano, per un incidente stradale che ha visto coinvolte due autovetture.

Cinque persone ferite

Nel violento impatto rimanevano ferite cinque persone di cui due uomini due donne ed un bambino. I due uomini ed il bambino venivano trasportati dai sanitari del 118 intervenuti presso l’ospedale di Ariano Irpino, mentre le due donne sono state portate presso l’ospedale moscati di Avellino. I veicoli incidentati sono stati messi in sicurezza. La strada è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia durante le operazioni di soccorso.

Arresto cardiaco per un bimbo di 8 mesi positivo al covid, salvato dai sanitari del Moscati

Il piccolo, affetto da pregresse comorbilita’ respiratorie, ricoverato da due giorni in area coronavirus del reparto di pediatria, guidato dal dottore Antonio Vitale, oggi si è improvvisamente sentito male. Lo scrive Ottopagine Avellino.

Colto da arresto cardiaco

Il bambino è stato colto da un improvviso arresto cardiaco, ed è stato tempestivamente rianimato e stabilizzato dai medici pediatri Giuseppe Furcolo e Maria Marsella e dai sanitari del reparto di rianimazione con la presenza dello stesso primario, Angelo Storti, coadiuvato da altri due medici rianimatori in servizio.

Una volta stabilizzato, il piccolo è stato intubato e trasferito in elisoccorso all’ospedale  Santobono di Napoli. Eliambulanza è decollata intorno alle 17.30 di oggi alla volta dell’ospedale partenopeo, dal campo Coni. Grazie al tempestivo intervento dei sanitari della pediatria e della rianimazione del Moscati il bambino è stato stabilizzato e trasferito per essere assistito nel centro di alta specialità per le cure del caso.