50enne muore nelle fiamme della sua abitazione

Redazione
50enne muore nelle fiamme della sua abitazione
50enne muore nelle fiamme della sua abitazione

50enne muore nelle fiamme della sua abitazione. I Vigili del Fuoco di Avellino alle ore 19’20 di oggi 20 settembre, sono intervenuti in via Piazzavano a Montella per un incendio che si è sviluppato in una abitazione del posto.

50enne privo di vita

La sala operativa del Comando di via Zigarelli ha inviato immediatamente la locale squadra del distaccamento di Montella, supporta dalla squadra del distaccamento di Lioni, un’autobotte e un’altra squadra dalla sede centrale di Avellino.

Le fiamme che hanno avvolto l’intera abitazione sono state spente con non poche difficoltà, visto che la casa era situata in fondo ad un vicolo molto stretto. Purtroppo all’interno è stato rinvenuto il corpo di un uomo di 50 anni privo di vita.

Investito e ucciso mentre porta il cane

Dopo la tragedia di Elvira Zibro, la 34enne travolta e uccisa da una moto pirata mentre attraversava le strisce pedonali a via Caracciolo, il lungomare di Napoli è stato teatro di un altro gravissimo incidente.

Un uomo, Giuseppe Iazzetta, che portava a spasso il proprio cane, è stato investito mentre attraversava la strada a Piazza Sannazaro, all’incrocio con via Caracciolo, da una Toyota Yaris che probabilmente viaggiava a velocità sostenuta. L’impatto è avvenuto a poca distanza dal luogo dove fu investita e uccisa Elvira Zibro.

Cervinara: anziana cade dalla bici. trasportata in ospedale

E’ caduta dalla bicicletta ed i sanitari del 118 accorsi sul posto hanno deciso di trasportarla in ospedale anche se le sue condizioni non dovrebbero essere particolarmente preoccupanti.

Incidente in via Roma

L’incidente è avvenuto poco fa nella centralissima via Roma di Cervinara. L’anziana guidava una bicicletta a tre ruote. Nel sinistro è rimasta coinvolta anche una vettura. Non è dato sapere se l’auto ha determinato o meno la caduta. Dovranno essere le forze dell’ordine ad effettuare io dovuti accertamenti del caso.

Rotondi: don Giancarlo D’Ambrosio il prete con il sorriso

Don Giancarlo D’Ambrosio è un uomo mite. Ha un sorriso disarmante che riesce a mettere sempre a suo agio il suo interlocutore. L’arcivescovo di Benevento, monsignor Felice Accrocca, ha affidato a lui la parrocchia di Rotondi.

Don Angelo nel cuore

Non sarà semplice per don Giancarlo entrare nel cuore dei suoi nuovi parrocchiani. I rotondesi, infatti, per ben 46 anni hanno avuto un solo parroco, monsignor Angelo Gallo. Dal 1976 ad oggi don Angelo è stata la guida spirituale del paese. Ma il tempo passa per tutti e monsignor Gallo lo scorso 15 febbraio ha compiuto ottanta anni ed ora è giusto che si goda il meritato riposo.

Del resto, sostituire un sacerdote non è certo una gara e don Giancarlo lo sa bene. Il sacerdote è un caudino di adozione.  Ha 57 anni ed è originario di Pignataro Maggiore in provincia di Caserta. Porta l’abito talare da ben 32 anni . E’ stato ordinato sacerdote nel 1990 dall’allora arcivescovo di Benevento, monsignor Carlo Minchiatti.

La Valle Caudina è la sua terra di adozione. Dal 1995 e sino al 2021 è stato il parroco della chiesa di San Leone, della Purità a Montesarchio. Dal tre giugno 2021 è parroco di Bonea ed è stato anche amministratore parrocchiale di Cirignano e Varoni di Montesarchio.

Ora passa al lato irpino della Valle Caudina.  Lo fa animato dalla grande fede che guida i suoi passi. Don Giancarlo è anche un sacerdote fortemente impegnato nel sociale. E’ il parroco della questura di Benevento e vanta un’amicizia personale con Federico Cafiero de Raho, già procuratore nazionale antimafia.

Portare a tutti il messaggio di Cristo

La missione di don Giancarlo è quella di portare a tutti il messaggio di Gesù Cristo. Lui cerca di farlo con dolcezza e con il sorriso. Ben presto, i rotondesi impareranno a pregare con lui e a seguire il suo sorriso.