57enne precipita in un dirupo e muore
57enne precipita in un dirupo e muore. Precipita in un dirupo. Tragedia in Veneto durante una passeggiata in montagna.
Un uomo di 57 anni di La Valle Agordina, in provincia di Belluno, è precipitato in un dirupo sopra la frazione di Noach. Ieri sera dopo le 20.30 il Soccorso Alpino di Agordo è allertato per l’incidente.
L’incidente è avvenuto durante la passeggiata
Salito con un’amica di famiglia al belvedere che domina la vallata, mentre sedevano su una panchina, l’uomo si è infatti sbilanciato indietro ed era caduto nel vuoto.
La donna ha subito chiesto aiuto e, ottenute le coordinate del luogo, sul posto è arrivato l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che ha sbarcato con un verricello di 40 metri tecnico di elisoccorso e medico.
Purtroppo non è possibile fare nulla per il malcapitato e hanno dovuto solo constatare il decesso del 57enne dovuto ai traumi fatali. Era caduto per una ventina di metri da un salto di roccia e ruzzolato nel bosco ripido altri 30.
Una squadra di nove soccorritori è quindi scesa tra la vegetazione, ha imbarellato la salma e ha provveduto al suo recupero, sollevandola fino alla strada sterrata con il supporto di un argano, per poi affidarla al carro funebre.
( Foto di repertorio)