6 nuovi positivi in Irpinia, arriva la conferma per Roccabascerana
6 nuovi positivi in Irpinia, arriva la conferma per Roccabascerana. Dal report quotidiano dell’azienda sanitaria Avellino arriva la conferma del nuovo positivo a Roccabascerana.
6 casi
Notizia che vi abbiamo fornito qualche ora fa. Purtroppo, non si tratta dell’unico caso. Oggi in provincia di Avellino si contano sei nuovi casi di persone contagiate dal Covid- 19.
Gli altri comuni
Oltre a Roccabascerana, altri due positivi si trovano a Grottaminarda. Poi uno a testa nei comuni di Sperone, Sturno e Taurasi.
6 nuovi positivi in Irpinia, arriva la conferma per Roccabascerana
Questi cinque positivi hanno avuto contatti con persone già contagiate, Mentre per Roccabascerana si tratta di un rientro da fuori regione. Intanto, oggi a Rotondi si èp proceduto ad una serie di tamponi.
3 a Rotondi
Le persone positive a Rotondi restano tre. Si tratta di un nucleo familiare che, sin dalle prime avvisaglie di un possibile contagio, ha preferito porsi in isolamento volontario.
Tamponi
Poi, purtroppo, è arrivata la conferma con i tamponi. Stanno tutti bene e non hanno bisogno di cure. Intanto, però, il sindaco Antonio Russo ed il nucleo comunale di protezione civile hanno individuato tutte le persone che hanno potuto avere un contatto con i positivi.
Asl
Così, nella giornata di oggi, si è provveduto ad effettuare ben 21 tamponi. La speciale squadra dell’asl Avellino ha provveduto ad effettuare i test su tutti i contatti a rischio. Il sindaco ha previsto anche dei test rapidi per altre persone.
Intanto i contagi in Campania non si arrestano.