Alle 19 hanno votato 3.364 cervinaresi

Redazione
Alle 19 hanno votato 3.364 cervinaresi
Alle 19,00 hanno votato 3,364 cervinaresi

Alle 19 hanno votato 3.364 cervinaresi. 3364 cervinaresi hanno regolarmente votato. Il dato è aggiornato alle ore 19,00 di questa sera.

50%

Si tratta di una percentuale pari al 50% dei cervinaresi  aventi diritto al voto. Naturalmente, rispetto agli altri paesi della Valle Caudina i numeri sono molto più.

Comunali

Solo a Cervinara e a Sant’Agata dei Goti, infatti, si vota anche per le comunali. E, si sa, che la competizione locale attira sempre più attenzione.

Alle 19,00 hanno votato 3,364 cervinaresi

Non dimentichiamo che oggi si vota sino alle ore 23,00. Ma si può votare anche nella mattinata di domani, lunedì 21 settembre, dalle ore 7,00 alle 15,00. Elezioni strane, elezioni con la paura del covid ed in mascherina.

Il voto con la mascherina nessuno lo aveva mai sperimentato. Da questa mattina alle sette, gli italiani si stanno recando alle urne per il referendum e, in sette regioni, per il rinnovo del consiglio regionale.

Cervinara

A Cervinara si vota anche per il rinnovo del consiglio comunale e per l’elezione diretta del sindaco. Nel centro caudino, si registra una buona affluenza alle urne.

Percorsi

I percorsi per recarsi ai seggi sono stati studiati per non creare pericolosi contatti. Le persone si mostrano abbastanza disciplinate e scrupolose.

Positivi

Del resto, nella notte, è arrivata la notizia dei due nuovi positivi e la paura inizia a serpeggiare. Qualche momento di tensione si registra un poco in tutti i seggi.

Candidati ai seggi

La ragione è sempre la stessa. La vicinanza dei candidati o dei loro familiari in prossimità dei luoghi dove si vota. Per il momento, però, non vengono segnalati incidenti.

In mascherina per scegliere il sindaco di Cervinara

Il comandante della stazione carabinieri di Cervinara sta facendo la spola da un seggio all’altro, raccomandando a tutti prudenza e moderazione. Tutto questo avviene mentre sui social continua ad impazzare la campagna elettorale.

Social

Il cosiddetto silenzio elettorale non vale per i social e si tenta sino all’ultimo minuto di poter convincere qualcuno.

Insomma, nonostante le restrizioni del covid si respira un’aria elettrica a Cervinara. La stessa aria di ogni competizione elettorale.