60 chili di formaggio sequestrati nel casertano

Redazione
60 chili di formaggio sequestrati nel casertano
60 chili di formaggio sequestrati nel casertano

60 chili di formaggio sequestrati nel casertano. Maxi sequestro di formaggio in una delle località turistiche più frequentate dell’alto Casertano.

Il blitz è scattato nelle scorse ore in località Miralago, nel territorio di San Gregorio Matese. Gli uomini dell’Asl hanno passato al setaccio tutti gli stand e le bancarelle sistemate nell’area dove si sistemano i turisti per un’escursione o per un’esperienza gastronomica.

Al termine dell’ispezione sono stati rinvenuti e sottoposti ben 60 kg di formaggio privi di tracciabilità. L’Asl ha disposto la sospensione della commercializzazione di prodotti per tre attività del territorio.

Cervinara: volano bottigliate tra ragazze, la polizia seda una rissa pericolosa

Il tempestivo intervento degli agenti del commissariato di polizia di Cervinara ha evitato il peggio. Per come si erano messe le cose, infatti, ci potevano essere delle gravissime conseguenze.

Rissa tra ragazze

Erano da poco passate le due e trenta di notte, quando in nella centralissima via Roma di Cervinara, dove c’erano ancora tantissimi giovani, è iniziata una discussione, probabilmente per futili motivi , tra ragazze.

In breve, però, le cose sono peggiorate e, nonostante fossero giovani donne, sono volate parole grosse e poi calci e pugni. A questo punto, però, sono intervenuti i loro accompagnatori uomini, probabilmente, fidanzati, Ed è nata una rissa vera e propria molto violenta. Secondo alcuni testimoni , si è arrivati anche ad usare bottiglie di vetro come una sorta di arma impropria.

La rissa ha creato un forte allarme tra i tanti ragazzi che stavano tirando tardi, come avviene sempre in via Roma, che, con il tempo, è diventata una vera e propria strada della movida.

L’intervento degli agenti

Ma prima che le cose potessero trascendere, sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Cervinara. I poliziotti hanno bloccato i facinorosi ed hanno riportato la calma.

Ora bisognerà capire se i partecipanti a questi disordini sono stati tutti identificati.  Non è escluso che possa scattare il Daspo urbano, una misura studiata proprio per chi si comporta in modo pericoloso dove ci sono questi raggruppamenti di persone.