Cronaca

65enne travolo ed ucciso da un trattore

65enne travolo ed ucciso da un trattore

Morte sul lavoro: muore travolto dal trattore. Tragedia a Montefiori dell’Aso, in contrada Valmenocchia, in provincia di Ascoli Piceno, nelle vicinanze del calzaturificio Imac. In un infortunio sul lavoro ha incontrato la morte perdendo la vita Alessandro Butti di 65 anni, residente con la famiglia a Montefiore, precipitato con il trattore  nell’alveo del torrente Menocchia.

Morte sul lavoro

Intorno alle 20,30 di ieri l’uomo era alla guida di un trattore gommato e stava pulendo la scarpata a ridosso del torrente quando improvvisamente deve aver centrato un avvallamento del terreno che ha fatto ribaltare il trattore.

Il pesante mezzo agricolo l’ha letteralmente schiacciato e a nulla sono valsi i soccorsi che sono stati allertati dal sindaco di Montefiore Lucio Porrà. Proprio in quel momento era al telefono con un suo parente che abita nelle immediate vicinanze del luogo della tragedia e che ha scoperto per primo l’accaduto.

Sono stati momenti di grande concitazione. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di San Benedetto, i sanitari del 118 ed i carabinieri. Ma non c’è stato nulla da fare.

Alessandro Butti lavorava per la cooperativa “La Campana” di Montefiore ed era molto conosciuto perché era specializzato nella produzione dei colori naturali. Ha lasciato la moglie Giuseppina e due figli, un maschio e una femmina.

La notizia del tragico infortunio si è subito diffusa nella vallata del Menocchia creando profondo cordoglio. La salma, dopo l’autorizzazione della Procura della Repubblica di Ascoli, è rimossa, con notevole difficoltà, dai vigili del fuoco. E’ posta a disposizione per gli accertamenti del caso ed una eventuale autopsia.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it