Quantcast

70 positivi nella residenza per anziani

1 mese fa
28 Ottobre 2020
di redazione

70 positivi nella residenza per anziani. Non bastavano i 247 positivi registrati oggi in provincia di Avellino.

Pochi minuti fa il sindaco di Volturara Irpina ha comunicato un focolaio in una rsa, residenza sanitaria assistenziale, con ben 70 persone positive.

Ecco cosa scrive il sindaco Nadia Manganaro.

Sono costretta, mio malgrado, a comunicarvi che sono arrivati i risultati dello screening che abbiamo prontamente disposto dopo il caso di positività nella nostra Residenza sanitaria

Su 82 tamponi somministrati sono 70 le persone, tra operatori ed ospiti, ad essere risultate positive al Covid 19.

La rassicurazioni del sindaco

Voglio rassicurarvi, tuttavia, sul fatto che i nostri cari anziani sono al momento in buono stato di salute e costantemente monitorati dai sanitari.

In egual modo gli operatori, 18 dei quali residenti a Volturara, stanno bene e sono del tutto asintomatici.

In questo momento stiamo eseguendo le indagini epidemiologiche previste dalle disposizioni in vigore e stiamo emanando i decreti di isolamento per tutti coloro che sono venuti in contatto con le persone risultate positive.

Va senza dire, cari volturaresi, che io personalmente e tutta l’amministrazione comunale siamo con il cuore e con la mente vicini a coloro che sono stati contagiati e auguriamo loro una pronta guarigione.

70 positivi nella residenza per anziani

A voi, però, che avete già dimostrato un altissimo senso di responsabilità, chiedo un’ulteriore prova di consapevolezza, invitandovi a non uscire se non per ragioni strettamente necessarie.

Insieme, uniti, sostenendoci a vicenda, ne verremo fuori.Vi abbraccio tutti.

temi di questo post