Quantcast

Tamponi a tutta la Valle Caudina, drive in permanente al Palacaudium di Cervinara.

1 mese fa
28 Ottobre 2020
di redazione

Tamponi a tutta la Valle Caudina, drive in permanente al Palacaudium di Cervinara.  Come Amministratori comunali continuiamo a seguire con la dovuta attenzione l’evolversi della emergenza sanitaria.

Senza panico ma con tenacia e consapevolezza della serietà della situazione, che oggi ha visto una crescita rilevante dei contagi anche nella nostra provincia, stiamo portando avanti, ormai da diverse settimane ed in stretta sinergia con l’ASL, una capillare attività di monitoraggio quotidiano dei casi di contagio.

L’intento è quello di assicurare il più ampio tracciamento possibile dei portatori del virus, soprattutto degli asintomatici.

Drive in permanente dell’ asl

Per questo, abbiamo chiesto ed ottenuto dal Direttore generale dell’Asl, Dott.ssa Morgante, alla quale va ancora una volta il nostro sentito ringraziamento, che Cervinara venisse individuata come una delle 5 sedi permanenti in cui attivare un Drive in, assieme ad Avellino, Ariano Irpino, Avella e Montella.

A tal fine, in queste ore siamo impegnati ad allestire un’area attrezzata nel parcheggio del Palacaudium dove per 5 giorni a settimana saranno presenti gli operatori sanitari per somministrare i tamponi nasofaringei alle persone, residenti anche negli altri comuni irpini della Valle Caudina, che verranno segnalate all’ASL dai medici di famiglia o perché presentano sintomi riconducibili al Covid19 o perché hanno avuto contatti con positivi.

Tamponi a tutta la Valle Caudina, drive in permanente al Palacaudium di Cervinara

Il tutto avverrà attraverso un percorso obbligato e senza scendere dalle proprie auto. Si tratta di una comunicazione ufficiale del sindaco di Cervinara Caterina Lengua.

Non sfugge a nessuno la presenza di questo importante presidio in un momento davvero delicato.