70enne trovato morto nella sua abitazione
70enne trovato morto nella sua abitazione. Il vicino di casa lo ha trovato riverso in bagno. Sembrava già morto, il vicino ha comunque allertato i soccorsi. Purtroppo, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che accertarne il decesso.
Tragedia
Tragedia, questa mattina, a Capodrise in un appartamento di via Ienco dove viveva da solo un uomo di 70 anni. Probabilmente, l’anziano ha accusato un malore mentre si trovava in bagno e non ha avuto la forza di chiedere aiuto.
Anziani soli
Un fatto che si ripete molto spesso tra gli anziani che vivono da soli. In alcuni casi, i loro corpi possono essere ritrovati anche dopo diversi giorni.
A volte, anche un malore insignificante può costare loro la vita. Molti sono costretti a vivere da soli, per tanti altri, invece, è una scelta precisa.
Fieri
Gli anziani restano fieri della loro indipendenza, non vogliono pesare su nessuno e soprattutto non vogliono pesare sui loro figli. Tanti casi, però, anche di anziani che vengono abbandonati.
Poi ci sono le badanti ma anche queste persone possono rivelarsi molto fragili. adante 51enne si toglie la vita. All’anagrafe si chiamava Svitlana, ma per tutti a Capua era semplicemente Silvana. Una donna gentile, amata da tutti e adottata dalla città.
Badante
La donna lavorava come badante nell’abitazione di un’ultranovantenne che si trova in via San Tommaso, ossia, in pieno centro. La nipote dell’anziana ha ritrovato il corpo di Svitlana, privo di vita, nella cabina armadio della camera da letto.
Secondo i primi riscontri, la colf di 51anni, avrebbe deciso di farla finita. Ed ha fatto in modo che nessuno la potesse salvare.