80 grammi di hashish, 20enne in arresto. Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”: è questa l’accusa di cui dovrà rispondere un ventenne di Ariano Irpino, arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia.
80 grammi di hashish
Il giovane, all’esito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 80 grammi di hashish e materiale utile per il confezionamento delle dosi. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e il ventenne -presunto innocente fino a sentenza definitiva- su disposizione della Procura della Repubblica di Benevento, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Ancora un terribile incidente sul lavoro in Lombardia. Il dramma si è consumato nella serata di ieri, domenica 10 aprile, a Telgate, un comune di appena quattromila abitanti in provincia di Bergamo.
La vittima è un uomo di 79 anni, titolare dell’azienda in cui è avvenuto l’incidente sul lavoro. Nonostante l’intervento dei soccorsi, per lui non c’è stato, purtroppo, nulla da fare.
In base alle prime informazioni ottenute, l’incidente si è verificato nella zona industriale. L’uomo sarebbe rimasto incastrato in un macchinario, morendo subito dopo. Uno dei suoi indumenti si sarebbe impigliato causando poi la tragedia.
L’allarme alle forze dell’ordine e personale del 118 è arrivato attorno alle 20.30. I medici e i paramedici del 118 sono intervenuti con un’automedica e un’ambulanza, ma una volta arrivati sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 79enne.
Presenti anche i vigili del fuoco per aiutare con le operazioni di soccorso, i carabinieri per i rilievi e per ricostruire la dinamica e i tecnici dell’agenzia di tutela della salute del territorio.
La vittima si chiama Giuseppe Finazzi. L’uomo aveva 79 anni ed era originario di Chiudono. L’incidente sul lavoro è avvenuto nell’officina meccanica, di cui era titolare, e che si trova in via Primo Maggio.
Nel tardo pomeriggio di ieri, si era recato nella struttura per terminare un lavoro. Quando i famigliari non lo hanno visto tornare per cena, si sono allarmati. Uno di loro è andato quindi a cercarlo in officina e lo ha trovato ormai senza vita. Amici e concittadini si sono stretti nel dolore della famiglia.