Tumori della pelle, il professore Ascierto apre un reparto a Sant’Agata dei Goti

Tumori della pelle, il professore Ascierto apre un reparto a Sant’Agata dei Goti

11 Aprile 2022

di Redazione

Tumori della pelle, il professore Ascierto apre un reparto a Sant’Agata dei Goti. A Sant’Agata de Goti, nella provincia di Benevento, è stata inaugurata questa mattina, lunedì 11 aprile, l’Unità Skin Cancer dell’Istituto Tumori di Napoli. Si tratta della struttura dell’ospedale Pascale, che per il momento si occuperà soltanto delle neoplasie della pelle, è stata aperta all’interno dell’ospedale Sant’Alfonso de Liguori di Sant’Agata.

L’idea di Paolo Ascierto

Ad inaugurare il nuovo polo dell’ospedale Pascale nel Beneventano è stato l’oncologo Paolo Ascierto, presente con parte del suo team: il dermatologo Marco Palla e i chirurghi Corrado Caracò e Lucia Benedetto. All’unità Skin Cancer è stato dedicato un intero reparto al secondo piano dell’ospedale Sant’Alfonso de Liguori di Sant’Agata de Goti.

“Abbiamo visitato i primi 30 pazienti presso questa nuova struttura che entra a tutti gli effetti a far parte del più grande polo oncologico del Mezzogiorno” ha scritto su Facebook il dottor Ascierto, pubblicando uno scatto all’interno della nuova struttura insieme ai suoi colleghi.

Ridurre il gap tra richiesta ed offerta

“L’obiettivo – continua l’oncologo napoletano – è di ridurre il gap tra richiesta e offerta ospedaliera. Vogliamo mettere la nostra competenza a servizio dei pazienti per incrementare l’accesso alle cure e ridurre i tempi di attesa rivalutando il territorio e la collaborazione tra i molteplici enti come auspicato dal decreto regionale sulla rete oncologica”.

( Fonte Fanpage)

CONTINUA LA LETTURA
Homepage valle caudina Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST ascierto Oggi polo sant'agata