85enne schiacciato dal suo trattore
85enne schiacciato dal suo trattore. Qualche ora fa a Prata di Principato Ultra, un 85enne del posto, mentre stava effettuando dei lavori di manutenzione sotto al suo trattore, è rimasto schiacciato sotto il pesante mezzo agricolo. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Pratola Serra e personale sanitario del 118 che hanno trasportato l’anziano all’ospedale di Avellino. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri, finalizzate a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.
Purtroppo, gli incidenti agricoli che coinvolgono le persone anziane sono una costante della Primavera e dell’Estate. Figli e nipoti non riescono a tenere lontane le persone delle terza età dai loro terreni, a cui hanno dedicato gran parte della loro vita.
Poi, a volte, basta un attimo di distrazione per restare coinvolti in questo tipo di incidenti. Del resto, soprattutto i trattori sono mezzi pesanti e basta poco per perdere il controllo. Anche persone più giovani, infatti, vengono coinvolte.
Gli anziani che restano legati ai loro terreni fanno tanta tenerezza e sono l’esempio di una civiltà contadina che ci ha dato tanto e che rischia di scomparire. Coltivare la terra, infatti, vuol dire sudore e fatica.