A 13 anni piazzono una bomba sotto la caserma dei carabinieri

Redazione
A 13 anni piazzono una bomba sotto la caserma dei carabinieri
32enne picchia la madre e si scaglia contro i carabinieri

A 13 anni piazzono una bomba sotto la caserma dei carabinieri. Sant’Antimo: Bomba davanti alla Caserma dei Carabinieri ma la bravata costa cara a due giovanissimi

Minori denunciati

I Carabinieri della tenenza di Sant’Antimo hanno denunciato a piede libero per vilipendio, lancio e detenzione di materiale esplosivo illegale un 14enne e segnalato il suo amico complice che ha solo 13 anni. I minori sono entrambi di Sant’Antimo.

Ieri sera verso le 23 i due millennial, probabilmente per un’avventura di cui vantarsi con gli amici, hanno fatto esplodere un ordigno artigianale sotto il muro perimetrale della caserma per poi fuggire.

Immediate le indagini dei Carabinieri che inizialmente pensavano si trattasse di un evento molto più grave. Analizzate le immagini dei sistemi di videosorveglianza della Tenenza, i militari si sono messi alla ricerca dei 2 incoscienti che, tra l’altro, hanno rischiato seriamente di farsi male.

Poco dopo i Carabinieri hanno trovato i 2 giovani nel centro cittadino e li hanno accompagnati in caserma. Identificati, sono stati affidati ai genitori.
Nessun danno per la caserma.

Grave incidente in galleria, 28enne ferito. I Vigili del Fuoco di Avellino intorno alle ore 18’30 di oggi 16 gennaio, sono intervenuti sul raccordo autostradale Avellino Salerno, e più precisamente sotto la galleria del monte Pergola in direzione Salerno, per un incidente stradale che ha visto coinvolta una sola autovettura.

Soccorso dal 118

A bordo della stessa un ragazzo di 28 anni originario di Solofra, il quale rimaneva ferito e veniva trasportato presso l’ospedale di Avellino  dai sanitari del 118 intervenuti, per le cure del caso. Il veicolo incidentato è stato messo in sicurezza.

Camion precipita dal cavalcavia e si incendia: due i morti

Dramma sull’Autostrada A2 del Mediterraneo oggi in Calabria dove un camion ha sfondato il guardrail ed è precipitato da un cavalcavia prima di incendiarsi intrappolando per sempre le due persone a bordo che sono morte.

Il terribile incidente stradale si è consumato nelle prime ore di domenica 16 gennaio in prossimità dello svincolo di Altilia Grimaldi, in provincia di Cosenza.

Era ancora notte e il veicolo pesante stava procedendo in direzione nord quando, per motivi tutti da accertare, ha sbandato, sfondando completamente le barriere di protezione stradale e precipitando da un cavalcavia per decine di metri.

Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo ai due occupanti del mezzo le cui salme sono state recuperare solo diverse ore dopo dai vigili del fuoco.

L’allarme

L’allarme è scattato intorno all’una e trenta della notte tra sabato e domenica quando sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco del Comando di Cosenza e del distaccamento di Lamezia Terme, sanitari del 118 con ambulanza e la polizia stradale.

Per conducente e passeggero del camion però ormai non c’era più nulla da fare. Dopo il volo nel vuoto da circa 60 metri di altezza e l’impatto al suolo, infatti, il camion è completamente distrutto innescando anche un incendio.

Sul luogo della tragedia, al km 283 dell’autostrada A2, sono chiamati a intervenire anche unità Speleo Alpino Fluviale dei vigili del fuoco; per poter recuperare le salme. Per consentire i soccorsi e il recupero di vittime e autocarro, l’intero tratto autostradale è chiuso al traffico.

Sul posto anche la Polizia stradale per i rilievi del caso. Serviranno a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente, e il personale di Anas, gestore del tratto stradale; per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza dell’autostrada.