A forte rischio la riapertura delle scuole
A forte rischio la riapertura delle scuole. “Saremo chiamati a prendere decisioni importanti da qui alle prossime settimane. Pensate all’apertura dell’anno scolastico.
De uca
Nelle condizioni attuali non è possibile aprire. Non so quello che saranno in grado di fare nelle prossime 2 settimane, ma avremo scelte complicate da fare“.
Lo ha detto il Governatore della Campania Vincenzo De Luca. Prende sempre più corpo la possibilità che, nella nostra regione, le scuole non riaprano il prossimo 14 settembre.
Anci
Una richiesta ufficiale, in tal senso, già è stata presentata dai sindaci dell’Anci Campania. I sindaci chiedono che l’apertura venga spostata a giovedì 24 settembre.
Al di là dell’aumento dei contagi che interessa la Campania, i sindaci sottolineano una realtà che dovrebbe essere sotto gli occhi di tutti.
Voto
Il 20 ed il 21 settembre nella nostra regione si torna alle urne. Le scuole dovrebbero essere aperte per pochi giorni e poi di nuovo chiuso per consentirci di andare a votare.
Oltre ai disagi, questo significa anche spendere il doppio per quanto riguarda sanificazione e disinfettazione.
Caos
De Luca, dal canto suo, non manca di sottolineare anche il caos che, attualmente, vige a livello nazionale. A questo punto, almeno stando a quello che ha dichiarato, il governatore potrebbe prendere una decisione complicata, come lui l’ha definita
. La prossima settimana si capirà di più e si potrebbe arrivare a soddisfare le richieste dei sindaci dell’Anci, che sembrano quelle più razionali rispetto al caos che abbiamo davanti ai nostri occhi.