A Rotondi arriva Striscia la notizia

Redazione
A Rotondi arriva Striscia la notizia
A Rotondi arriva Striscia la notizia

A Rotondi arriva Striscia la notizia. Ancora ribalta nazionale per il sindaco di Rotondi Peppino Ilario. Questa mattina nel piccolo centro caudino è arrivato Luca Abete della trasmissione Striscia la Notizia.

Il motivo della visita

Motivo della visita la vicenda riguardante il discorso con il quale, il neo primo cittadino ha inaugurato la campagna elettorale. Ilario aveva già spiegato per intero la vicenda. La stanchezza lo aveva portato a fidarsi di un amico che gli ha confezionato un discorso già pronunciato dal sindaco di Avellino Foti nel 2013.

Il maestro ed i consiglieri eletti, presenti al comune, non hanno perso la calma. Hanno accolto Luca Abete e il primo cittadino ha di nuovo spiegato i motivi del suo incidente di percorso. Poi ha sottolineato che i cittadini hanno premiato la sua proposta politica, bocciando quella degli avversari. E’ in democrazia questo conta.

Giocando sul filo dell’ironia, Ilario ne ha approfittato per invitare l’inviato di Striscia la Notizia da qui a qualche mese quando si potranno vedere i primi frutti della sua amministrazione  e della svolta che intende dare al piccolo centro caudino.

Insomma, ancora una volta il già direttore del Conservatorio Nicola Sala di Benevento guadagna la ribalta nazionale come gli era successo qualche settimana fa con la trasmissione Propaganda Liva in onda sul LA 7.

Una vicenda sulla quale egli stesso aveva ironizzato nel corso di un comizio in piazza Vittorio Emanuele. Tra qualche giorno il servizio di Rotondi andrà in onda nella nota trasmissione satirica. Poi, l’episodio si potrò considerare archiviato.

Attesa per la nomina della giunta

Intanto, i cittadini di Rotondi restano in attesa del primo consiglio comunale. Nella prima assise che, probabilmente, si terrà alla fine della prossima settimana il sindaco dovrà giurare. Poi verrà eletto il presidente del consiglio comunale e il primo cittadino comunicherà il nome degli assessori e le deleghe che affiderà ad ogni singolo consigliere.