A San Martino la prima visita del nuovo vescovo in Valle Caudina

Il Caudino
A San Martino la prima visita del nuovo vescovo in Valle Caudina

Ad una settimana esatta dal suo arrivo in città, monsignor Felice Acrocca, nuovo arcivescovo di Benevento, sarà già in Valle Caudina e, precisamente, a San Martino.
Domenica prossima, 12 giugno, è molto atteso l’ingresso in città del nuovo pastore della chiesa beneventana. La domenica successiva, il 19 giugno, il nuovo arcivescovo ha accettato, con molto piacere, l’invito che gli stato rivolto da don Salvatore Picca, parroco di San Martino Valle Caudina, di presiedere la santa messa per impartire il sacramento della cresima a 40 giovani. L’appuntamento è per le ore 11 nella chiesa di San Giovanni Battista.
E’inutile dire che c’è grande fermento in tutta la comunità religiosa per questo importante appuntamento. Monsignor Felice Acrocca è molto atteso nella curia beneventana perchè è stato nominato da papa Francesco e si spera che possa portare una ventata di rinnovamento anche dalla nostre parti. Intanto, don Salvatore Picca sta preparando nei minimi dettagli una visita tanto importante. Oltre alle cresime, infatti, monsignor Acrocca benedirà le statue restaurate dei Sant’Equizio e Palerio, il quadro restaurato della Madonna Della Seggiola che risale al 1700 e la nuova vetrata che raffigura il Cristo Redentore nella storica chiesa sammartinese che si trova nel centro storico del paese. Dopo la cerimonia l’arcivescovo, il parroco e le massime autorità del piccolo centro saranno ospiti nel castello del duca Giovanni Pignatelli Della Leonessa. Insomma, monsignor Acrocca avrà tutto il tempo per iniziare a conoscere bene e di persona anche la Valle Caudina.

P.V.