Accoltella agente al commissariato, ucciso da un altro poliziotto

Redazione
Accoltella agente al commissariato, ucciso da un altro poliziotto
Valle Caudina: tentato omicidio, accompagnamento coattivo e multe per le vittime che non si presentano in udienza

Accoltella agente al commissariato, ucciso da un altro poliziotto. Drammatico episodio a Napoli ieri, lunedì 13 febbraio, all’interno del commissariato Vicaria della Polizia di Stato. Un agente è stato accoltellato da un uomo. Un altro poliziotto, a quel punto, ha sparato all’aggressore, uccidendolo.

La vittima aveva ferito la madre e voleva colpire anche il patrigno

Da quanto è trapelato, stando a una prima ricostruzione di quanto accaduto, l’uomo aveva accoltellato e ferito lievemente la madre all’interno della sua abitazione, in via Pietro Colletta, nella zona della Stazione Centrale a Napoli.

L’aggressore si era poi recato al commissariato Vicaria, dove aveva seguito il patrigno, che si era recato dai poliziotti per denunciare quanto accaduto poco prima in casa. La vittima ha allora cercato, all’interno degli uffici di polizia, di accoltellare il patrigno alla gola.

L’aggressione fortunatamente non è riuscita e così un agente ha cercato di disarmare l’uomo, ma nella colluttazione è stato accoltellato a una gamba. Per difendere il poliziotto, un collega ha estratto la pistola e ha sparato all’aggressore, ferendolo gravemente a entrambe le gambe.

L’uomo è soccorso e trasportato all’ospedale Pellegrini, dove è deceduto poco dopo il ricovero. Nello stesso nosocomio sono stati medicati anche il poliziotto accoltellato e il patrigno della vittima.

L’uomo ammazzato si chiamava Mario Ementato, avrebbe compiuto trent’anni a breve e aveva piccoli precedenti per droga.