Accoltella bimbo alla gola e ferisce
Accoltella bimbo alla gola e ferisce. Un uomo di 26 anni è accusato di aver accoltellato quattro persone, tra cui un bambino di cinque anni che è rimasto ferito alla gola.
Esibire il biglietto
Per questo motivo è stato fermato dalla polizia a Rimini. È successo in serata sull’autobus della linea 11 dove all’uomo, di origine somala, è stato chiesto da due controllori di esibire il biglietto. In un primo momento, nessuna reazione. Poi all’improvviso ha estratto dallo zaino un coltello ha colpito le due giovani addette, una in modo superficiale al collo e la seconda alla spalla.
Poi, in fuga, ha aggredito una donna e il bambino che ora è ricoverato in gravi condizioni. L’aggressore è stato arrestato dopo un lungo inseguimento. Quattro i feriti, nel complesso, prima che le forze dell’ordine riuscissero a bloccarlo.
Non sono emersi al momento elementi che possano ricondurre il somalo ad ambienti terroristici o estremistici. Lo si apprende da qualificate fonti investigative secondo le quali l’uomo non ha precedenti specifici.
Il giovane, secondo quanto ricostruito finora, era ospitato in una struttura della Croce Rossa e secondo alcune testimonianze aveva manifestato una personalità violenta e aggressiva. Gli investigatori, anche sulla base delle reazione dell’uomo, non escludono che fosse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Accoltella bimbo alla gola e ferisce
Sempre secondo quanto si apprende, il somalo era arrivato da alcuni anni in Europa ed era stato in altri paesi prima di arrivare in Italia. Qualche mese fa aveva presentato domanda per lo status di rifugiato.
Purtroppo a riportare le conseguenze più gravi è stato l’essere più indifeso. Non si riesce neanche ad immaginare come si possa colpire un bambino alla gola con un coltello e con tanta ferocia.