Addio a Maiello, decano dei commercialisti caudini

26 Aprile 2014

di Il Caudino

E’ venuto a mancare Lorenzo Maiello, tra i primi a svolgere la professione di ragioniere in Valle Caudina. Galantuomo, professionista scrupoloso ed attento. A Cervinara ha svolto per una vita la sua attività professionale. Per il suo studio sono passate le evoluzioni della società e dell’economia del nostro territorio. Le trasformazioni da economia agricola e rurale fino all’era digitale. Ha vissuto attraverso la lettura e la redazione dei documenti contabili e fiscali, lo sviluppo economico, mai compiuto fino in fondo, della comunità caudina. Ha contribuito con il suo lavoro a diffondere il rispetto delle istituzioni, dello Stato, che ogni contribuente deve avere. Nel contempo ha assistito e difeso il cittadino e l’imprenditore, tante volte schiacciato da un fisco invadente e vessatorio, soprattutto con i più deboli.
Ha formato tanti giovani alla professione e con tanti colleghi si è confrontato durante la sua lunga carriera che è la rappresentazione dell’evoluzione della professione del commercialista, passando dalla carta carbone alla informatizzazione più spinta.
La stima nei confronti del ragioniere Maiello è testimoniata dai tanti che si sono stretti intorno alla famiglia in queste ore.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Attualità Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST cervinara commercialisti In evidenza valle caudina