Addio al sarto di Rotondi che vestì Maradona e Bearzot
Addio al sarto di Rotondi che vestì Maradona e Bearzot. Era considerato il sarto dei campioni. Nella sua carriera. Infatti, ha imbastito e cucito vestiti per gente come Maradona, Bearzot, Buffon, Ancelotti. Eriksson, ma anche Mennea e Pantani.
Notorietà televisiva
Proprio questo suo ruolo gli fece conquistare una grande notorietà televisiva nel corso della seconda metà degli anni ottanta e per tutti i novanta del secolo scorso.
Stiamo parlando del sarto Franco Aldini morto l’altro ieri a Vasto, il centro sul mare che era diventato il suo regno. Aldini era famoso anche nel mondo dello spettacolo. Insomma, era davvero una persona molto nota, in quanto la sua era una vera e propria arte.
Pochi sanno, però, che Aldini non era abruzzese Aveva fatto della cittadina sul mare in provincia di Chieti il suo antro, ma lui era originario di Rotondi.
Era nato nel piccolo centro caudino e poi il padre, come succedeva spesso, nel corso di tutto il novecento, aveva deciso di trasferirsi altrove in cerca di fortuna.
A Rotondi, però, vive ancora una cugina, la signora Angelina e diversi nipoti, tra cui il fotografo Lello Clemente. Era stato proprio lui, più di dieci anni fa, a propiziare il ritorno di Franco Aldini nel suo paese natio.
L’orgoglio delle origini
Del resto, questo maestro di sartoria, a differenza di altri, non ha mai rinnegato le sue origini. In tutte le biografie campeggia in bella mostra il nome del suo paese natale.
Ora tocca a Lello Clemente, che ha sempre idee molto originali, cercare di organizzare qualcosa per ricordare nel migliore dei modi, nella stessa Rotondi, questo illustre concittadino e zio.