Word of Sport

Addio Alduccio, ragazzo dal cuore puro

Grande dolore per tutta la comunità di Cervinara
sei in  Cervinara

2 settimane fa - 16 Novembre 2021

Addio Alduccio, ragazzo dal cuore puro. Era bello vederlo insieme a quelli che una volta erano i ragazzi dell’azione cattolica di San Potito. Oppure incontrarlo, il sabato mattina quando si recava dal barbiere Angelo Donatiello e poi a prendere un caffè alla Pasticceria Napoletana.

Sempre con il sorriso

In quegli incontri. anche se fugaci, non ti faceva mai mancare un sorriso ed un pjzzicotto sulle guance. Era il suo modo per dimostrare affetto e serenità. Cervinara dice addio ad Alduccio Taddeo, scomparso a soli 61 anni.

Alduccio era un ragazzo speciale, era un ragazzo con un cromosoma in più. Un cromosoma che gli donava purezza e sensibilità. Ed il paese, Cervinara ha saputo prenderlo sotto la sua ala e non lo ha escluso, come spesso può avvenire.

I ragazzi dell’Azione Cattolica di San Potito lo consideravano uno di loro. Lo portavano sempre anche agli incontri diocesani e spesso organizzavano una pizzata per stare tutti insieme con allegria. Lui era sempre il primo ad essere invitato a feste ed anche ai loro matrimoni.

Piccole cose che facevano stare bene Alduccio che non lo facevano sentire escluso. Del rest, non si poteva non volergli bene. Alduccio era di una travolgente simpatia. Bastava poco per essere trascinati nel suo mondo fantastico e, difficilmente, non ti strappava una risata.

Il cuore puro e la grande fede

Un cuore puro, illuminato da una grandissima fede. Non mancava mai la messa della domenica e si vedeva chiaramente la sua totale partecipazione a tutte le funzioni religiose.

Purtroppo, il covid e le complicazioni delle sue condizioni di salute hanno imoedito di vederlo in giro negli ultimi tempi. Non c’era più la passeggiata del sabato mattina  o la messa della domenica. Qualcuno da lassù ha deciso che per Alduccio era arrivato il tempo di portare un poco di allegria in paradiso. Lo piangono gli zii,i nipoti e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo. Ti sia lieve la terra, ragazzo speciale.

Addio Alduccio, ragazzo dal cuore puro
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST alduccio cuore Oggi puro ragazzo