Addio Elisa, la prof gentile e tecnologica

Redazione
Addio Elisa, la prof gentile e tecnologica
Addio Elisa, la prof gentile e tecnologica

Addio Elisa, la prof gentile e tecnologica. Un dolore sincero avvolge Cervinara per la prematura scomparsa,  a soli 67 anni, della professoressa Anna Elisabetta Marro, per tutti quelli che le volevano bene Elisa.

La comunità scolastica in lutto

Un lutto che ha particolarmente colpito la comunità scolastica dell’istituto omnicomprensivo Francesco De Sanctis. La professoressa Marro insegnava tecnologie ed era una grandissima esperta di informatica.

Aveva una tale padronanza di questi strumenti da sembrare una nativa digitale. Trasmetteva questo sapere ai suoi allievi ed era l’animatrice informatica della scuola.

Era sempre pronta a risolvere tutti i vari problemi dei docenti e lo faceva senza far pesare mai il suo impegno. Era sempre disponibile e sorridente. Poi era una grande esperta dei Pon. Si districava con naturalezza nella giungla burocratica che si deve attraversare per completare i vari adempimenti.

Così, quando qualche anno fa aveva deciso di tagliare  con anticipo il traguardo della pensione, la scuola che lei aveva fatto diventare 2.0, aveva perso molto.

Ma anche da casa non si era mai tirata indietro per risolvere qualche magagna ai suoi cari colleghi. Purtroppo qualche tempo fa aveva scoperto di avere un brutto male.

Ma non si era scoraggiata, si era fatta forza ed aveva deciso di guardare in faccia e combattere la malattia. Aveva trovato la forza di reagire: “Io sono Elisa, scriveva in un post sul suo profilo facebook.

So come ci si sente quando il mondo sta cadendo a pezzi. Tuttavia non ho lasciato che quella sensazione mi consumasse. So che ci saranno giorni migliori per me, quindi, scelgo di combattere. Sono come una fenice che risorgerà dalle proprie ceneri”.

Lotta impari

Purtroppo, la lotta era impari e la malattia ha vinto una battaglia. Ma la guerra l’ha vinta la professoressa Elisa perché lascia in tutte le persone che l’hanno conosciuta un ricordo indelebile.

La piangono il marito Giovanni Miele, i figli Gilda e Vincenzo, il genero Raffaele, la nuora Maria Teresa, le sorelle Gina e Antonia, gli amati nipoti e tutti i parenti.

E la piange in modo sincero e sentito la comunità scolastica di Cervinara. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì primo dicembre, sarà celebrato il rito funebre nell’Abbazia di San Gennaro a Ferrari. Addio professoressa gentile!