Africa Mission, la sede di Bucciano organizza pranzo di solidarietà

Redazione
Africa Mission, la sede di Bucciano organizza pranzo di solidarietà

Natale è sinonimo di solidarietà e di attenzione ai più bisognosi. In quest’ottica la sede di Bucciano dell’associazione Africa Mission Cooperazione e Sviluppo Onlus organizza il “pranzo della solidarietà”. L’iniziativa si terrà domenica 14 dicembre, a partire dalle ore 13.00, presso il Ristorante “Case Gialle” di Melizzano in via Torello Difese. Per gli organizzatori, si tratta di un’occasione “per condividere insieme le gioie e le preoccupazioni dei più poveri del mondo”. Sono già aperte le iscrizioni per partecipare al pranzo. Si può aderire chiamando ai numeri 349.6146135 e 331.6783903. Il costo del biglietto è di 30 euro.
I fondi raccolti verranno destinati alle attività che l’associazione di volontariato svolge nel Continente Nero. Africa Mission è stata fondata da due sacerdoti nel 1972. Si avvale di un braccio operativo, la organizzazione non governativa Cooperazione e Sviluppo, che è stata riconosciuta idonea alla realizzazione di progetti di cooperazione internazionale. Nei quasi 40 anni di attività, Africa Mission ha concentrato il suo impegno soprattutto in Uganda ma ha operato anche in Ghana, Nigeria, Mozambico, Etiopia, Eritrea, Angola, Sudan, Tanzania, Rwanda, Guinea Bissau, Ciad, Zaire, Somalia, Niger e Madagascar.
Non si contano gli aiuti forniti grazie all’opera dei volontari: 92 aerei cargo, 788 container, 45 tir, carichi di oltre 11.400.000 kg tra generi alimentari e di prima necessità, attrezzature sanitarie, agricole, meccaniche, sanitarie e scolastiche. L’associazione è molto attiva anche nel Sannio ed in particolar modo in Valle Caudina attraverso la sede di Bucciano.

Pellegrino Giornale