Cronaca

Agguato: ucciso a colpi di pistola un 37enne

Agguato: ucciso a colpi di pistola un 37enne

Agguato: ucciso a colpi di pistola un 37enne. Un 37enne di Foggia Alessandro Scopece, con precedenti per spaccio, dipendente di un autolavaggio è morto dopo essere stato raggiunto, in un agguato, da alcuni colpi di arma da fuoco in via Lucera alla periferia di Foggia.

Il 37enne è stato trasportato d’urgenza al policlinico Riuniti di Foggia dove è morto poco dopo il ricovero. Sul posto stanno operando gli agenti della mobile che stanno indagando in un contesto di criminalità organizzata.

Si tratta del quinto omicidio in Capitanata nel 2022 di cui quattro irrisolti; terzo omicidio dell’anno a Foggia dopo quelli di Alessandro Scrocco e Roberto Russo.

Gara di solidarietà dopo la tragedia a Fano

Una straordinaria macchina della solidarietà si è messa in moto a Fano, per aiutare mamma Stefania. Il conto corrente di famiglia infatti è stato bloccato, in attesa della successione di Davide Zandri.

E così non ci sono neppure i soldi per far fronte alle spese delle doppie esequie di domani. Al peso di questo strazio che l’attenderà oggi pomeriggio alle 16.30 nella chiesa di Santa Croce a Calcinelli dove dovrà dare l’ultimo saluto al marito e al figlio Fabio morti in mare, per mamma Stefania si aggiunge infatti anche quello della burocrazia che non conosce empatia.

Ma un intero territorio le si sta stringendo attorno in un caloroso abbraccio di sostegno. “Non fiori per i morti, ma una colletta per sostenere Stefania e i suoi due figli – aveva detto Setaro -. Stefania non lavora e ora si trova questo macigno sulle spalle, da sola.

Raccolta fondi

Bisogna restare freddi e razionali e pensare ai vivi”. Dopo questo appello, stamane sulla piattaforma gofundme un’amica di famiglia ha dato vita ad una colletta che in poche ore ha ottenuto centinaia di donazioni (per un valore che, al momento in cui scriviamo, si attesta sui 17mila euro).

“Ciao mi chiamo Laura Martini – si legge -, abbiamo deciso di organizzare questa raccolta fondi per aiutare la famiglia di Davide al fine di dare una mano alla moglie Stefania Carpignoli ed ai suoi due figli.

La tragedia della tragica scomparsa di Davide, insieme al piccolo Fabio, colpisce una famiglia in cui Davide era l’unico reddito. Chiunque vorrà partecipare a questa raccolta darà una grande contributo sia a Stefania sia ai suoi due figli. Grazie da Laura e dalla famiglia”.

Allo stesso tempo, un nuovo conto corrente, intestato per la prima volta a Stefania, è  aperto alla Bcc, in modo da poterle subito bonificare i soldi raccolti.

Lorenzo muore a 18 anni dopo un mese di agonia
18 anni
Lorenzo muore a 18 anni dopo un mese di agonia
Ragazza muore colpita da una persiana
muore
Ragazza muore colpita da una persiana

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it