Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 12luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 12luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 12luglio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I giornali di oggi si occupano quasi tutti in apertura della situazione politica italiana, con l’approvazione definitiva alla Camera del “decreto aiuti” e la decisione del Movimento 5 Stelle di uscire dall’aula al momento del voto finale.

Poi, si dedicano le prime pagine all’incontro successivo fra il presidente del Consiglio Draghi e il presidente della Repubblica Mattarella per parlare del futuro del governo.

Il Messaggero titola invece sulla decisione del ministero della Salute di avviare la somministrazione della quarta dose del vaccino contro il coronavirus a chi ha più di sessanta anni.

Mentre il Manifesto e Avvenire seguono le notizie sulla guerra fra Russia e Ucraina, con i bombardamenti russi sulle città ucraine e il taglio delle forniture di gas russo ai paesi europei.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa l’Adige, quotidiano indipendente del trentino Alto Adige, che titola: Marmolada, si cerca ancora. In azione i droni e le squadre via terra. Vertice in Procura con Ris e periti.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Pensioni, con l’inflazione all’8%, la spesa previdenziale sale di 24 miliardi. Parte d 4 miliardi in tre anni il costo per superare Quota 100. Orlando: Opzione donna e Ape da prorogare perché danno risultati.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del martedì su: L’energia fa il pieno di aiuti. Rigassificatori non rinviabili, semplificazioni per gli impianti di rinnovabili, meno tasse per utenze domestiche, aliquota la 25% su extraprofitti per le imprese energetiche.

Giornali sportivi

Per lo sport, le notizie principali presenti su quasi tutte le prime pagine riguardano soprattutto sempre il calcio mercato e la possibilità per il ferrarista Leclerc di poter acciuffare Verstappen in testa al mondiale di Formula 1.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it