Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Agricoltore 63enne schiacciato da un trattore

Pubblicato il 7 Gennaio 2023 - 8:55

Agricoltore 63enne schiacciato da un trattore

Agricoltore 63enne schiacciato da un trattore. Ieri mattina, una agricoltore 63enne è morto schiacciato dal peso del trattore che si è ribaltato finendogli addosso. L’uomo era intento a trasportare legna con il mezzo meccanico nella sua proprietà.

Il drammatico incidente è avvenuto poco prima, delle 15:30, di ieri 6 gennaio giorno della Befana, i vigili del fuoco sono intervenuti in zona boschiva di via Angio a Chiampo, in provincia di Vicenza. Ad allertare i soccorritori sono stati alcuni residenti della zona che hanno trovato il trattore capovolto e l’uomo incastrato sotto il mezzo.

Sul posto dell’incidente sul lavoro sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Arzignano che, con l’aiuto di un escavatore trovato sul posto, hanno alzato il trattore ed estratto l’uomo, ormai privo di vita.

Purtroppo, nonostante i soccorsi, il medico ha dovuto dichiarare la morte dell’uomo. Le cause dell’incidente sono al vaglio dei carabinieri. Secondo quanto ricostruito finora sembra che l’uomo, che era intento a fare legna all’interno della sua proprietà, per cause in corso di accertamento, sia stato travolto dal mezzo che si è improvvisamente rovesciato.

È morto il professor Bonaventura Ruperti, “il profeta del Giappone”

Si è spento nel pomeriggio del 5 gennaio, a 62 anni, Bonaventura Ruperti, professore ordinario di lingua e letteratura giapponese dell’università Ca’ Foscari. Era nato a Vicenza ma la sua vita professionale e umana è da sempre legata all’ateneo veneziano, come testimoniato dal fortissimo affetto attorno alla figura del docente, sia da parte degli studenti che dei colleghi.

Continua la lettura