Rassegna stampa di oggi 7 gennaio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 7 gennaio 2023

Rassegna stampa di oggi 7 gennaio 2023. Sottoponiamo, dopo la pausa natalizia, alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Il ricordo di Gianluca Vialli, morto ieri a Londra per un tumore al pancreas, è la notizia in apertura sulla maggior parte dei quotidiani di oggi.

L’altra notizia principale di cui si occupano i giornali è la tregua che era stata annunciata dalla Russia di Putin per il Natale ortodosso e respinta dall’Ucraina, non rispettata da entrambe le parti in conflitto.

Il Giornale apre, invece, sulle divisioni nella Chiesa cattolica dopo la morte del Papa emerito Benedetto XVI. Il Manifesto si occupa delle prossime elezioni regionali nel Lazio. Il Fatto Quotidiano difende il reddito di cittadinanza.
La Verità continua la sua campagna contro i vaccini per il Covid. Libero titola sulle vacanze a Cortina del leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. Il Dubbio e il Riformista, dal canto loro, criticano la gestione delle indagini sulla presunta corruzione al Parlamento europeo.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Pnrr, 18 miliardi per 27 target a giungo, ma il Governo punta a rinegoziarli. Già a marzo i primi dodici da centrare, ad alto rischio ferrovie e strade a idrogeno. Trattativa con l’Europa, potrebbe saltare l’entrata in vigore del codice appalti.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nel suo numero del sabato apre su: Un boom di ruling fiscali. L’Agenzia delle Entrate ha concluso 273 accordi con società multinazionali, erano 224 l’anno precedente. La Germania ha inviati solo 10, la Francia 16 e gli Usa 26.

Giornali sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa dedicano le prime pagine alla scomparsa di Gianluca Vialli. Il calciatore è morto ieri in un ospedale di Londra a causa dell’acuirsi del tumore al pancreas che aveva scoperto di aver contratto cinque anni fa.

Apri la galleria e buona lettura!