Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Il sogno del 6 al SuperEnalotto passa per il Caffè Trescine, centrato un 4

Pubblicato il 6 Gennaio 2023 - 19:29

Il sogno del 6 al SuperEnalotto passa per il Caffè Trescine, centrato un 4

Il sogno del 6 al SuperEnalotto passa per il Caffè Trescine, centrato un 4. La gioia della vittoria, della vincita, in questo caso, ha il  retrogusto amaro della beffa. Mentre il montepremi del Superenalotto supera i 340 milioni di euro, nel centralissimo Caffè Trescine che si trova nell’omonima piazza di Cervinara, è stato azzeccato un quattro.

Giocata minima

Il fortunato, si fa per dire, giocatore ha puntato il minimo. Ha giocato, infatti, una sola colonna spendendo in tutto un euro e cinquanta centesimi. Con montepremi così alto era lecito pensare e sperare in una bella vincita.

Purtroppo, chi ha giocato ha scoperto che i 4 in questo concorso vengono pagati solo 167 euro. Una miseria, ripetiamo, tenuto conto dei 340 milioni di euro che ci sono in palio per chi riesce a mettere insieme i sei numeri di seguito.

Resta certo, l’emozione della scoperta di aver centrato quattro numeri di seguito al Superenalotto che non sono certo pochi. Ma la delusione di una vincita così bassa è davvero grande.

Bisognerebbe bilanciare le cose tra vincita finale e vincite intermedie. Ma la filosofia di questo gioco sembra essere proprio quella di premiare con il massimo pochissime persone.

Detto questo, il Caffè Trescine si rivela, ancora una volta, baciato dalla fortuna. Chi sa che questa spasmodica caccia al sei non possa terminare proprio nel locale di Massimo Fantasia.

Champagne in frigo

In un caso del genere, lo champagne è già in frigo e pronto per essere stappato.  Domani c’è l’estrazione del primo sabato dell’anno. Potrebbe essere veramente la volta buona. Per crederci non è necessario investire grandi cifre. Basta, come nel caso di questo quattro, anche solo un euro e cinquanta centessimi.

Continua la lettura