Cervinara: Salvatore Cioffi vice campione d’Italia di bocce paraolimpiche standing
Il cervinarese in passato è stato anche campione d'Italia
Cervinara: Salvatore Cioffi vice campione d’Italia di bocce paraolimpiche standing. Il cervinarese Salvatore Cioffi si conferma un grande campione. E’ un appassionato del gioco delle bocce, che vanta una bella tradizione a Cervinara. Un gioco serio per il quale bisogna allenarsi e prepararsi come succede in tutte le discipline.
La sua indiscussa bravura lo ha portato a conquistare importanti risultati. Salvatore fa parte della società Oltre gli Ostacoli di Benevento che ha partecipato ai Campionati Italiani Sitting-Standing 2026 di bocce paraolimpiche,
I campionati si sono tenuti a Sant’Egidio alla Vibrata, in provincia di Teramo. Salvatore Cioffi ha conquistato il titolo di vice campione di Italia nella categoria Standing. Un importante riconoscimento che, però, non stupisce più di tanto.
Il cervinarese, infatti, in passato è salito anche sul gradino più alto del podio ed ha conquistato il titolo di campione d’Italia.
Salvatore Cioffi, infatti, si è laureato campione d’Italia nel 2022. Poi ha conquistato il secondo posto nel 2023, il terzo nel 2024 e nel 2025. Quest’anno, invece come già scritto, ha ottenuto il secondo posto.
Insomma un vero e proprio campione che porta in alto il nome di Cervinara in tutta la penisola. A questo punto non resta che fargli gli auguri e sperare che il prossimo anno possa conquistare di nuovo il titolo di campione di Italia. I presupposti ci sono tutti perchè negli ultimi quattro anni si è piazzato sempre nei primi tre posti.