Airola: abbandono rifiuti, denunciato imprenditore casertano

Redazione
Airola: abbandono rifiuti, denunciato imprenditore casertano

Nel corso delle attività finalizzate alla individuazione di soggetti dediti all’abbandono incontrollato di rifiuti, il personale della Polizia Municipale di Airola, a seguito di un reperto trovato tra prodotti di lavorazione di pellame, rinvenuti su aree pubbliche, ha deferito alla Procura della Repubblica di Benevento il titolare di una società casertana, che non ha saputo giustificare la presenza dei propri rifiuti in territorio Airolano.
L’area di rinvenimento dei rifiuti e quella di C.da Sepalone, storicamente soggetta a tale scempio ad opera di persone o aziende non identificate con notevoli costi di smaltimento ai danni del Comune.
Gli agenti della municipale dopo una dettagliata ricostruzione sulla documentazione rinvenuta all’interno di sacchi di immondizia e riconducibile ad una società toscana, hanno ricostruito minuziosamente la filiera tra società di produzione e lavorazione di pellame, fino a scoprire aziende di zona non in regola con le modalità di smaltimento.
Le indagini in questione hanno dato agli agenti della municipale spunto ed ulteriori elementi investigativi utili per capire perché il Comune di Airola con frequenza è soggetto ad abbandono indiscriminato di rifiuti.
Il Comandante Mauriello, interpellato in merito, ha ribadito la necessità di una collaborazione attiva da parte dei cittadini, affinché si possa dare una giusta risposta a questo fenomeno che interessa tutti e non solo le Forze di Polizia o la Pubblica Amministrazione.