Airola, Al via la quattro giorni concertistica

Redazione
Airola, Al via la quattro giorni concertistica
Airola: la preoccupazione del Sappe per la probabile turbecolosi di un detenuto

L’accademia Progetto Musica Unasp Acli di Airola ha organizzato e promosso per il quindicesimo anno consecutivo MusiCometa Sannio, la rassegna concertistica itinerante che apre il periodo natalizio in Valle Caudina e nel Sannio.
Una quattro giorni di concerti da camera che si confermano come rituale laico in un territorio che nel corso del tempo ha mostrato forte apprezzamento e affezione alla proposta dell’accademia airolana, finalizzata a valorizzare sia la grande tradizione musicale che la storia, l’architettura e le bellezze artistiche dei luoghi che ospitano i concerti.
La serata inaugurale, programmata per il 21 dicembre alle ore 18 presso il Teatro dell’Istituto penale minorile, si snoderà nel duo pianistico composto da Rosa Ondato e Aniello Arciuolo.
Il secondo concerto sarà un percorso tra i più celebri brani natalizi fatto di immagini, narrazione e musica proposto dalla Pop Rock Samnium Orchestra che si terrà sabato 27 dicembre alle 19 presso il salone del convento di San Pasquale.
Il calendario della XV edizione di MusiCometa Sannio proseguirà il 2 gennaio 2015 con il concerto da camera, in programma alle 18 presso il Santuario Maria SS.Addolorata, del pianista Domenico Iadevaia, dei clarinettisti Massimo Ferruci e Gaetano Falzarano e del soprano Flavia Votino.
A chiudere la rassegna sarà il Neapolis Quartet, che eseguirà il tradizionale Concerto dell’Epifania in programma il 6 gennaio 2015 presso il Teatro dell’IPM alle ore 20, interpretando brani di Boccherini e Debussy.

Antonio Marro