Cronaca

Airola: casi covid all’asilo, lunedì i tamponi ai bimbi e ai genitori

Airola: casi covid all’asilo, lunedì i tamponi ai bimbi e ai genitori

Airola: casi covid all’asilo, lunedì i tamponi ai bimbi e ai genitori. Dopodomani, lunedì quattro gennaio, tutti i bimbi e i loro genitori effettueranno il tampone molecolare. Lo ha annunciato il sindaco di Airola Michele Napoletano e si riferisce alla vicenda di  un asilo privato dove sono stati riscontrati tre piccoli positivi.

Genitori

I riscontri sono avvenuti a distanza di tempo, l’uno dall’altro. Appena il primo cittadino è stato avvisato, ha provveduto ad attivarsi. Ha contattato i genitori, che erano già stati avvisati, e sta seguendo la vicenda da vicino.

Questo gli ha permesso di sapere che gli stessi genitori hanno sottoposto a test rapido i loro figli, a proprie spese. E i test, grazie a Dio, sono risultati tutti negativi. Ora, lunedì prossimo ci sarà l’ulteriore conferma con i test molecolari.

Piedi di piombo

Napoletano continua a tenere alta l’attenzione su questa vicenda. Basti pensare che l’ultimo giorno dell’anno ben sei persone di Airola sono risultate tutte positive. Fanno parte dello stesso nucleo familiare, ma questo fa capire come bisogna continuare a muoversi con i piedi di piombo.

Purtroppo, non bisogna abbassare mai la guardia, nell’attesa che arrivino le tanto attese vaccinazioni. L’unico modo per poter combattere seriamente con l’avanzare del covid.

Vaccinazioni

Intanto, questa mattina, come annunciato qualche giorno fa,  presso la struttura polifunzionale di Cerreto Sannita, sono iniziate le operazioni per vaccinare contro il covid gli operatori sanitari del distretto telesino. Si inizia con gli operatori maggiormente esposti al contagio e gli operatori delle strutture sanitarie territoriali convenzionate.

Volpe

“Stiamo lavorando a tambur battente. dichiara il dg, Volpe, – perchè questa campagna di profilassi vaccinale continui senza sosta nei prossimi giorni, secondo le priorità e il cronoprogramma che abbiamo definito.

Airola: covid all’asilo, lunedì i tamponi ai bimbi e ai genitori

Saremo presenti sul territorio, presso i nostri distretti, con l’obiettivo – conclude Volpe – di favorire la più ampia adesione a quella che possiamo definire la prima vera battaglia vinta contro il Covid.

Condividi

Redazione


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it