Word of Sport

Airola e Montesarchio verso la dad

Il sindaco di Benevento ha convocato un incontro
sei in  Politica

2 settimane fa - 7 Gennaio 2022

Airola e Montesarchio verso la dad. Oltre a Cervinara, anche Airola e Montesarchio sono i comuni caudini che ospitano istituti superiori. Questo vuol dire avere una consistente popolazione scolastica che arriva anche da altri paesi. Entrambi hanno un numero altissimo di positivi.

La riunione con Mastella

Airola e Montesarchio, però, si trovano in provincia di Benevento dove verrà preso una decisione univoca sul ritorno a scuola o meno. In particolare, alle ore 16,00 di oggi, presso palazzo Mosti, sede del comune di Benevento, il sindaco Clemente Mastella ospiterà i colleghi dei comuni più grandi della provincia.

Ci sembra una decisione più saggia, rispetto a quelle in ordine sparso che vengono prese, in queste ore, dai comuni della provincia di Avellino. Sembra chiaro che Airola e Montesarchio siano orientate verso la didattica a distanza, dovuta all’alto numero dei contagi.

Si deve attendere, comunque la riunione di Benevento del pomeriggio. Intanto, questa mattina anche l’associazione dei presidi ha chiesto una sospensione delle lezioni per evitare un vero e proprio caos. Il governo, al momento, non prende decisioni, nonostante la mobilitazione anche dei presidenti delle regioni.

A questo punto, tutto viene demandato ai sindaci che, in base, al numero dei contagi sul loro territorio possono decidere di sospendere le lezioni in presenza e riattivare la didattica a distanza.

Inizio di anno con la dad

A quanto pare, anche questo 2022 inizia con le scuole, come edifici, chiuse e tutti a seguire via computer o telefonino. Bisogna solo augurarsi che si tratti di poche settimane e non di mesi. Lo spazio temporale è dettato dall’espansione dei contagi.

Purtroppo, secondo gli esperti, ancora non siamo arrivati al picco che dovrebbe esserci alla metà di questo mese. Auguriamoci anche che arrivino le prime guarigioni, così da fermare questa pazza corsa che è iniziata qualche giorno prima del Natale e non accenna a fermarsi.

Airola e Montesarchio verso la dad
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Politica Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST airola dad mastella montesarchio Oggi