Airola, Elezioni: Maltese attacca Napoletano, tasse al massimo e servizi inesistenti
Riceviamo e pubblichiamo la nota di risposta del consigliere comunale Giuseppe Maltese alle affermazioni del sindaco di Airola Michele Napoletano
“Sindaco,
se con il termine caserma intendi enfatizzare il mio sforzo per la legalità e per la trasparenza ben venga tale accezione, non una ma 1000 volte. Piuttosto spiega il tuo concetto di democrazia e partecipazione, senza confonderlo con la semplice informazione e solo per scaricartene le responsabilità. Tu sei il sindaco e non il padrone di casa.
Per quanto riguarda le mie proposte e senza ricorrere al fango, esistono i verbali delle riunioni di gruppo di maggioranza (mai voluti pubblici), le delibere di Consiglio Comunale ed i verbali delle commissioni consiliari. Ovviamente per conoscerle bisogna leggerle.
Ti vanti di avere portato decine di milioni di euro ad Airola e non ti accorgi che le tasse sono al massimo ed i servizi quasi inesistenti. Parli del risanamento del bilancio come se te lo avessero passato in deficit. E tu dov’eri? Di contro ti prendi i meriti delle opere che provengono dalla gestione alla quale addebiti le tue odissee amministrative. Il mondo non gira solo attorno a te e tutto ciò che vanti come eccezionale sarebbe stato realizzato anche senza di te e magari di più e meglio.
Apri gli occhi, ti accorgerai delle gravi situazioni organizzative in cui versa l’Ente Comunale dopo cinque anni di sfrenata autarchia. La nostra comunità non ha mai vissuto il disordine attuale e l’apparato burocratico e la cittadinanza ne pagano le conseguenze.
In merito alla tua ricandidatura, finché non ci saranno riunioni legali, con votazioni e votanti, potrai vantare solo l’appartenenza al tuo gruppo di sostenitori e non il sostegno del PD.
Circa le primarie, sii più attento e meno spocchioso; io le sto chiedendo da oltre un anno, ma con le regole del PD, non con quelle tue.”