Attualità

Airola: finanziato l’asilo nido comunale

di  Redazione  -  14 Maggio 2019

Airola. Arrivano 700mila euro dalla regione Campania per realizzare un asilo nido comunale. Palazzo Santa Lucia ha premiato la programmazione e la progettazione dell’amministrazione comunale di Airola, guidata dal sindaco Michele Napoletano.

Il progetto è stato realizzato dalla struttura comunale, coordinata dall’architetto Pasquale Aragona.  L’asilo nido sarà realizzato ex novo, nei pressi del parco La Lucciola, a pochi metri della scuola materna. Ci saranno dai 50 ai 60 posti e le tariffe saranno legate alle fasce di reddito dei nuclei familiari.

E’ un ottimo segnale quello che arriva da Airola, un segnale che va verso un aiuto concreto per le famiglie e per le giovani coppie. E’ questo anche il pensiero del primo cittadino. ” Abbiamo pensato alle esigenze dei neonati e delle mamme, ci ha detto Napoletano. Siamo consapevoli delle difficoltà delle donne e vogliano cercare di fare il possibile per rendere la loro vita meno dura. La realizzazione di un asilo nido poi, ha concluso il primo cittadino, è anche un segnale di speranza. Vogliamo che il nostro paese si riempia di bambini”.

Con l’arrivo de decreto di finanziamento da parte della regione Campania, ora  il comune dovrà bandire la gara di appalto e poi affidare i lavori. Il primo cittadino è certo che la realizzazione sarà quanto più celere possibile.