Airola: giovani talenti in concerto
Sabato 12 marzo, alle ore 19.00, presso il teatro comunale, si terrà un concerto pianistico organizzato dal Comune di Airola e dal club Inner Wheel Valle Caudina. Al pianoforte si esibirà Pasquale Ruggiero che eseguirà musiche di Beethoven, Litz e Chopin. A fargli compagnia il sax contralto di Fabio Cesare che eseguirà musiche di Bozza, Desserman e Iturralde.
“Lo scopo della serata” –ci ha dichiarato la presidente dell’Inner Wheel Rita Nardini– “è quello di dare un’opportunità ai giovani talenti nostrani.”
Pasquale Ruggiero, di Airola, intraprende lo studio del pianoforte nel 2003 e nel 2015 si diploma in Pianoforte con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio di Napoli. Partecipa a numerosi concorsi pianistici nazionali ed in internazionali collezionando diversi premi, tra cui primi assoluti, piazzamenti sul podio e premi speciali.
Fabio Cesare studia sassofono dall’età di 7 anni. Sassofonista dell’orchestra e allievo del Conservatorio Nicola Sala di Benevento; nonostante la giovane età, ha già al suo attivo l’esecuzione di diversi brani sotto la direzione del M° Francesco Ivan Ciampa del M° Sir. Antonio Pappano, noto direttore della London Symphony Orchestra nonché della Berlin Philharmonic Orchestra.