Airola: Giulia Abbate abbandona il gruppo di maggioranza consiliare

Redazione
Airola: Giulia Abbate abbandona il gruppo di maggioranza consiliare

Airola. Giulia Abbate non riconosce più Antonio Falco come suo capogruppo. L’assessore ritira la delega al consigliere passato con la Lega di Salvini e si riserva, ragionando con i vertici del circolo pd di Airola, di costituire un proprio gruppo all’interno del consiglio comunale.

Si è conclusa in questo modo la riunione della maggioranza del gruppo Airola Bene Comune che sostiene il sindaco Michele Napoletano.  Da segnalare che se Abbate abbandona il gruppo, tutti gli altri consiglieri hanno confermato la fiducia ad Antonio Falco.

Lo scivolamento verso destra di quello che è il proprio rappresentante in consiglio non poteva essere tollerato da Giulia Abbate. E’ un perimetro politico che non appartiene a lei, donna di partito, che è stata anche consigliere regionale del pd. Aveva già tollerato il cammino del primo cittadino verso Forza Italia, in una logica di forza  di centro, ma ora lo spostamento è evidente e consistente.

La riunione di ieri sera, che si è svolta nel palazzo comunale, sancisce che non ci sono problemi di maggioranza per il primo cittadino. Allo stesse tempo, però, apre un fronte politico che potrebbe caratterizzare le elezioni comunali del 2021.