Cultura

Airola: grande successo di Amleto Gourmet

Airola: grande successo di Amleto Gourmet

Airola: grande successo di Amleto Gourmet. Ieri sera la prima di AMLETO GOURMET, lo spettacolo del gruppo TransizioniLab dell’associazione Airolandia che ha fatto registrare il sold out restituendo al pubblico presente in sala una serata ricca di divertimento, confronto e buon teatro.

Una commedia tra le pentole

Una commedia noir ambientata nelle cucine del Castello di Elsinore dove, tra pentole, scodelle, mestoli e carrellate di piatti gustosi e succulenti, si assiste ad una ricostruzione della storia di Amleto, vista da un’altra angolatura, goliardica e scanzonatache mette lo spettatore in condizione di apprezzare il personaggio di Shakespeare  come mai avrebbe immaginato di poterlo gustare.

I personaggi sono disegnati a tutto tondo, con la carnalità e la follia tipiche della farsa: le caratteristiche specifiche dei nobili fanno da contrasto alle peculiarità infuocate e semplici dei cuochi, tra cui le donne mostrano tutta la loro praticità contrapposta all’approccio maldestro degli uomini.

Duetti comici e momenti emozionali

Gli interventi musicali sottolineano duetti comici e momenti emozionali dando alla drammaturgia una sonorità antica dal gusto moderno, in una scenografia che volutamente propone il chiaro richiamo alla nostra tradizione gastronomica.

Il gruppo di artisti, dichiara il Presidente dell’associazione Airolandia Aurelio Ruggiero, è composto da  giovani adolescenti al loro settimo lavoro teatrale.

Ora , con l’allestimento dell’Amleto gourmet,il gruppo si è trasformato in  una vera e propria compagnia teatrale grazie alla formazione che da anni portano avanti con costanza, studio e passione.

“Ringrazio Roberta Ciervo che li ha seguiti e diretti in tutti questi anni, sperimentando in questo specifico lavoro la regia a quattro mani, con l’attore, formatore e regista Marco Serra.

La replica di questa sera

Il mio particolare omaggio va adAlisia Falzarano, Antonio Romano, Aurora Ruggiero, Giorgia Falzarano, Giovanni Vitiello, Giulia Ruggiero, Lina Carbone, Marco Borreca, Martina Falco, Miriam Iachetta che vi aspettano stasera alle ore 21:00, nel chiostro comunale di Airola. Non mancate, ve ne pentirete quando ve lo racconteranno”.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it