Airola: il mistero del pozzo con acqua a 50°

Redazione
Airola: il mistero del pozzo con acqua a 50°
Donna di 56 anni cade in un pozzo, ritrovata viva

Airola: il mistero del pozzo con acqua a 50°. L’acqua dal sottosuolo fuoriesce ad una temperatura di circa cinquanta gradi centigradi e si ode un rumore che se stesse ribollendo.

Un fenomeno strano, per certi versi anche pauroso,  si è materializzato poco fa ad Airola. In un terreno privato, lo scavo di un pozzo artesiano sta provocando questa situazione.

I proprietari hanno provveduto ad avvisare il sindaco Michele Napoletano, il quale,  a sua volta, si è subito attivato.

Il primo cittadino ha provveduto ad informare la Prefettura di Benevento ed il comando provinciale dei vigili del fuoco che stanno provvedendo ad effettuare un sopraluogo.

Non è stata resa nota la zona dove si è materializzato per evitare che possano accorrere curiosi.

Questo fenomeno ricorda una vicenda avvenuta  in un’azienda agricola di Lioni cinque giorni fa. Sempre da un pozzo artesiano scaturì un dardo di fuoco.

AnAirola: il mistero del pozzo con acqua a 50°che in quel caso si rese necessario l’intervento dei vigili del fuoco che stanno ancora cercando di capire quello che è successo.

Airola: il mistero del pozzo con acqua a 50°

In casi del genere, sono necessarie diverse analisi di laboratorio. Sarà così anche per il pozzo artesiano di Airola.

Intanto, con la supervisione della Prefettura, la zona dovrà essere messa in sicurezza per favorire l’intervento dei tecnici dei caschi rossi e dei geologi.