Airola: La Magia dell’Amore di una mamma per una figlia speciale, serata da non perdere

Redazione
Airola: La Magia dell’Amore di una mamma per una figlia speciale, serata da non perdere
Airola: La Magia dell'Amore di una mamma per una figlia speciale, serata da non perdere

Airola: La Magia dell’Amore di una mamma per una figlia speciale, serata da non perdere. La magia dell’amore è quello che ogni madre prova per i propri figli. Ma quello che prova Tiziana Ferrara  per la propria figlia Bernadette Marie è ancora più magico.

I bambini speciali

Bernadette Marie è una bambina speciale, una piccola affetta da una malattia genetica rara. La mamma ha deciso di scrivere un libro, che ha per titolo proprio La Magia dell’Amore, per dare una chiave di lettura diversa ai genitori come lei.

Un libro che trasuda speranza ed ottimismo. La disabilità e la malattie vengono sempre viste come un limite, come una sorta di rassegnazione.

La mamma- autrice capovolge il punto di vista e fa diventare la disabilità, un’abilità ad infondere amore, bellezza e serenità.

Questo libro straordinario sarà presentato questa sera, sabato tre settembre, a partire dalle ore 18,00 nella splendida e raccolta cornice della chiesa della Santissima Annunziata.

Si tratta di una bellissima iniziativa dell’associazione culturale Airolandia. Dopo i saluti del padrone di casa, don Liberato Maglione, Tiziana Ferrara dialogherà con la moderatrice Roberta Ciervo, mentre Nina Cioffi leggerà dei brani di questo libro straordinario.  Ospite della serata un altro uomo di grande coraggio Luca Trapanese, un genitore che ha deciso di adottare una bimba con sindrome down.

Serata da non perdere

Insomma, una serata da non perdere assolutamente per tantissimi validi motivi. Tra questi ve ne segnaliamo uno di grandissimo impatto. Il ricavato dell’autrice per questa serata verrà devoluto alla casa di Matteo.  Si tratta dell’unica struttura del meridione che ha sede a Napoli e che accoglie i bimbi orfani che hanno disabilità.

Ancora una volta l’associazione Airolandia di segnala per delle iniziative forti che hanno un fortissimo impatto emotivo . Iniziative che servono ad accendere i riflettori su realtà che spesso preferiamo non vedere. Ma stasera l’amore magico di una mamma ed di una figlia risuoneranno nella navate di una chiesa e nei nostri cuori.